Servizio Clienti

Se per qualsiasi motivo i clienti non sono soddisfatti di un ordine, gli articoli possono essere restituiti per il rimborso al negozio entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Istruzioni per il reso

Per richiedere un reso invia una e-mail a info@metalea.it scrivendo il numero dell'ordine, gli articoli da restituire e il motivo per cui li stai restituendo. Riceverai una email da metaea.it con il tuo numero di autorizzazione al reso (RAN) e il modulo di reso con le istruzioni. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Dovrai scrivere il RAN nel modulo di reso, compilarlo e inserirlo nel pacco di reso

Spedisci il pacco del reso a: richiedi indirizzo di reso scrivendo una e-mail a info@metalea.it

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato non appena il reso arriverà a metaea.it e gli articoli saranno verificati.

Per gli ordini pagati con carta di credito l'importo rimborsato sarà a disposizione del cliente in circa 10 giorni, e sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Le tempistiche possono variare leggermente a seconda del sistema bancario della carta di credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal l'importo verrà restituito sul conto originale.

Il rimborso verrà emesso nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alle fluttuazioni del tasso di cambio non potranno essere rimborsate.

La spedizione di reso dovrà avvenire entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

  • Il Tag di Sicurezza deve essere ancora integro e attaccato agli articoli restituiti. Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono presentare alcun segno di utilizzo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non devono presentare segni in alcun modo.
  • Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette, gli imballaggi e gli altri accessori originali (dustbag, grucce, copriabiti, ecc.) ricevuti con l'ordine.
  • Le scarpe e gli altri accessori dovranno essere restituiti con le loro scatole originali, che non dovranno essere danneggiate e/o alterate o utilizzate come pacco esterno per la spedizione.
  • I resi devono essere imballati in modo sicuro.
  • In caso di merce difettosa o errata, i clienti dovranno seguire le istruzioni sopra riportate. metalea.it si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico in merito a merce difettosa o errata prima di autorizzare un reso con rimborso totale delle spese di spedizione e di importazione.
  • I costumi da bagno (slip, boxer o slip) e gli indumenti intimi (slip, boxer) devono essere provati sopra la biancheria intima. Non saranno accettati resi se la striscia igienica protettiva è stata rimossa. Gli articoli che presentano segni di utilizzo o usura verranno restituiti al cliente.
  • I ritiri per tutti i resi autorizzati con i numeri di conto del corriere di metaea.it devono provenire dallo stesso paese della spedizione originale.
  • Nel caso in cui la spedizione del reso richieda il ritiro o il pagamento di eventuali costi aggiuntivi, metaea.it si riserva il diritto di rifiutare i resi inviati con un corriere diverso da quello specificato nell'e-mail di conferma.
  • Metalea.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e/o non inviati in conformità con la policy di reso dettagliata online. In caso di resi non autorizzati o non standard, la merce verrà restituita all'indirizzo di spedizione specificato nell'ordine originale. Se viene accettato un reso non autorizzato, metalea.it tratterrà dal rimborso una commissione amministrativa/di riassortimento pari al 10%.

Per tutto quanto non espressamente menzionato, prevale la normativa europea per il commercio a lunga distanza.

Metalea accetta le seguenti modalità di pagamento:

CARTA DI CREDITO

Quando i clienti effettuano ordini online, i dettagli della carta di credito vengono inoltrati a un sistema bancario online protetto fornito da Adyen che accetta Visa, MasterCard, American Express, Diners e Pay Pal.

Sicurezza della carta di credito

Ai clienti Metalea.it è garantita la massima sicurezza della Carta di Credito perché tutte le transazioni vengono processate utilizzando un server sicuro.

GLI AGENTI DEL SERVIZIO CLIENTI di Metalea.it NON CHIEDONO NÉ ACCETTANO NUMERI DI CARTE DI CREDITO E/O DATE DI SCADENZA.

Metalea.it consiglia ai clienti di richiedere i CODICI PIN di sicurezza dell'E-commerce forniti da Verified by Visa e SecureCode by MasterCard.

Per ulteriori informazioni, visitare www.visa.com o www.mastercard.com

Addebiti sulla carta di credito

Se ci sono fondi sufficienti e le informazioni sull'account sono valide, l'ordine verrà elaborato immediatamente. L'addebito sulle carte di credito viene effettuato al momento della conferma dell'ordine, sia per la merce disponibile che per gli articoli in preordine (che vengono spediti più avanti nella stagione, quando arriva la merce).

Se entro 48 ore dalla richiesta non perverrà la scansione o il fax della transazione bancaria, l'ordine verrà annullato.

PAYPAL

Metalea.it accetta pagamenti da conti PayPal e si riserva il diritto di incaricarli del trattamento solo se spediti allo stesso indirizzo su cui è registrato il conto Paypal verificato.

Per i pagamenti con Carta di Credito e Paypal metaea.it può richiedere alla Banca o a Paypal di ricontrollare la transazione e le informazioni sul conto. Questo processo di verifica ritarderà la spedizione immediata.

Cliente per la prima volta

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INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite il nostro corriere e il costo varia a seconda del valore del singolo acquisto e del Paese di spedizione.

Come previsto dalle regole del commercio, tutte le spedizioni di metalea.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

MODALITÀ E COSTI DI SPEDIZIONE

Le tariffe di spedizione variano in base al tipo di spedizione e alla destinazione e la tariffa verrà calcolata automaticamente al momento del pagamento.

Il nostro obiettivo è di spedire tutti gli ordini entro 24/48 ore (gli ordini accettati prima delle 12:00 CET verranno spediti lo stesso giorno). I tempi di consegna stimati sono da utilizzare solo come riferimento, decorreranno dalla data di spedizione e non siamo responsabili per eventuali ritardi causati dai processi di sdoganamento a destinazione.

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SPEDIZIONE GRATUITA

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Nel caso in cui tu debba restituire un articolo acquistato durante una promozione di spedizione gratuita, non rimborseremo le spese di spedizione di andata (poiché era gratuita) e ti verranno addebitate, come di consueto, le spese di spedizione per il reso.

PRIMI ORDINI

Per la tua sicurezza, tieni presente che i primi ordini possono essere spediti solo all'indirizzo di fatturazione del titolare della carta o a un indirizzo di lavoro aziendale che siamo in grado di verificare in modo indipendente. Per evitare ritardi nel tuo ordine, assicurati che il tuo indirizzo di fatturazione corrisponda all'indirizzo sull'estratto conto della tua carta e che il nome del titolare della carta sia scritto come appare sulla carta. Assicurati inoltre che i tuoi dati di contatto siano inseriti correttamente, in modo da poterti contattare in caso di necessità.

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TASSE E DAZI

Nella maggior parte dei paesi la spedizione avviene in modalità DDP (Delivery Duty Paid), il che significa che tutte le tasse e i dazi di importazione pertinenti saranno inclusi nel prezzo del prodotto.

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