Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“metalea.it”). I prodotti acquistati su metalea.it sono venduti direttamente da Champla Seguin, SL ("metalea.it"). Le richieste di informazioni vanno effettuate tramite il nostro Servizio Clienti tramite email a: info@metalea.it

Se hai bisogno di assistenza, accedi all'area Servizio Clienti, dove troverai informazioni su ordini, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su metaea.it, nonché altre informazioni generali sui servizi forniti da metaea.it.

  1. La nostra politica aziendale

1.1 Metaea offre in vendita i prodotti su metalea.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "Consumatori".

1.2 Per “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Se non sei un Consumatore, ti preghiamo di non acquistare alcun prodotto su metaea.it.

1.3 Metaea si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini ricevuti da utenti che non siano "Consumatori" e qualsiasi altro ordine che non sia conforme alla politica commerciale di Metaea.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su milaura.com tra gli utenti di metaea.it e Metaea.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che siano presenti su metalea.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da tali soggetti terzi, ti consigliamo di verificare le condizioni di vendita di tali soggetti terzi, poiché Metaea non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per la fornitura di servizi forniti da terzi o per l'esecuzione di servizi di posta elettronica transazioni commerciali tra gli utenti di metaea.it e soggetti terzi.

  1. Come eseguire un contratto con Metalea

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su metalea.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Metalea, in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, nel modulo d'ordine ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia tramite il comando stampa, e di poi salvare o effettuare una copia dello stesso per i tuoi archivi personali.

Il modulo d'ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita e contiene inoltre informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun prodotto ordinato e sul relativo prezzo unitario (comprese tutte le commissioni e tasse applicabili), il tipo di pagamento che puoi utilizzare in ordine di acquisto di ciascun prodotto, termini di spedizione dei prodotti acquistati, spese di spedizione e di spedizione, nonché riferimenti a termini e condizioni per la restituzione dei prodotti acquistati, procedure per la gestione dei reclami del commerciante, spese di spedizione e consegna, nonché i dati del Venditore, i dati di posta e indirizzi e-mail e il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce. Il Venditore ti fornirà inoltre un riepilogo delle modalità e delle condizioni per esercitare il tuo diritto di recesso nonché delle modalità e dei termini per la restituzione dei prodotti acquistati (secondo il Modulo di Reso). Verrai inoltre informato delle circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all'acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, sarai tenuto a sostenere le spese di restituzione dei prodotti. Ti verrà comunque ricordato che esiste una garanzia legale di conformità sui prodotti e ti verranno forniti i dati per contattare il nostro servizio di assistenza post-vendita.

2.3 Il nostro modulo d'ordine, che appare immediatamente prima della conclusione del contratto d'acquisto, ti fornisce una breve informazione riguardante le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (compresi tutte le tasse o commissioni applicabili) e le spese di spedizione (compresi eventuali costi aggiuntivi incorreresti per aver scelto un'altra tipologia di spedizione e consegna più rapida rispetto al servizio standard). Un ordine si considera inviato quando Metaea riceve il modulo d'ordine in formato elettronico e le informazioni dell'ordine sono state verificate come corrette.

2.4 Prima di inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia utilizzando la funzione stampa e di salvarne o riprodurne una copia per tuo uso personale.

2.5 Al momento della trasmissione del modulo d'ordine, sarai informato che l'inoltro dell'ordine costituisce obbligo al pagamento del prezzo indicato. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine cliccando sulla sezione denominata Il mio ordine nell'area Servizio Clienti.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento.

2.7 Dopo aver inviato il modulo d'ordine, Metalea prenderà in carico il tuo ordine.

2.8 Metalea potrà non dar corso agli acquisti quando non sussistano sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini risultino incompleti o non corretti oppure i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, provvederemo ad informarti tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che Metaea non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Se i prodotti visualizzati su metaea.it non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso o una volta che Metaea ha ricevuto il tuo modulo d'ordine, Metaea ti informerà dell'indisponibilità dei prodotti ordinati entro trenta (30) giorni dal giorno successivo a Metaea.it ha ricevuto il tuo ordine.

Qualora sia stato inviato il modulo d'ordine e sia stato pagato il prezzo di articoli non più disponibili, Metaea provvederà a rimborsare l'importo pagato per tali articoli, senza indebito ritardo, ed il contratto tra le parti si intenderà risolto.

2.9 Con la trasmissione del modulo d'ordine a Metaea accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti stipulati con Metaea, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su metaea.it.

2.10 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, tramite posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento riepilogativo sul Diritto di Recesso e, quindi, tutte le informazioni già contenuto nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visionato prima dell'effettuazione dell'acquisto. Con la trasmissione del modulo d'ordine, aderisci ed accetti le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le ulteriori condizioni contenute su metaea.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e la Policy di Reso.

2.11 Al momento della trasmissione del modulo d'ordine, Metalea ti invierà una e-mail di ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, caratteristiche principali dei prodotti, informazioni dettagliate sul prezzo, termini di pagamento, politica di restituzione e spese di spedizione).

2.12 Desideriamo ricordarti che tutti gli articoli acquistati sono destinati all'uso nel Paese da cui sono stati ordinati. Se, tuttavia, decidi di portare gli articoli in un altro Paese, sarai responsabile di rispettare sia la legislazione sull'esportazione del Paese dell'ordine sia la legislazione sull'importazione del Paese di destinazione. Metalea non potrà essere ritenuta responsabile.

  1. Garanzie e indicazione del prezzo dei prodotti

3.1 Su metalea.it offriamo in vendita prodotti di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono realizzati da Metaea in Italia, con produttori accuratamente selezionati.

3.2 Metalea non vende prodotti usati, prodotti difettosi o di qualità inferiore ai corrispondenti standard di mercato. Solo i prodotti vintage, venduti in un'area specifica su metalea.it, possono essere di seconda mano e/o usurati a causa della particolare natura del prodotto. Nella descrizione di ogni prodotto millesimato, Metalea specificherà le condizioni di conservazione dei prodotti se diverse dagli standard imposti dal mercato.

3.3 Le principali caratteristiche dei prodotti sono presentate su metaea.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. I prodotti offerti in vendita su metaea.it potrebbero non corrispondere esattamente ai capi reali per immagine e colori a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi sono soggetti a modifiche. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5 Gli ordini effettuati da un Paese diverso da quello a cui stai spedendo, o verso indirizzi a cui Metaea non può spedire, verranno automaticamente annullati.

3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Non rimuovere l'etichetta o il sigillo dai prodotti acquistati se desideri restituire il prodotto acquistato.

3.7 Qualora decidi di esercitare il diritto di reso dei prodotti acquistati, Metaea ha il diritto di non accettare i prodotti restituiti o di non rimborsare integralmente le somme pagate per i prodotti acquistati che siano restituiti senza il relativo cartellino o sigillo o che siano stati alterati rispetto alla loro confezione originale stato o danneggiato, come più ampiamente chiarito al paragrafo 8.10.

  1. Pagamenti

4.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà essere effettuato utilizzando una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti verranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione alla modalità di pagamento da te precedentemente selezionata.

4.2 In caso di pagamento con Carta di Credito o Conto Corrente Bancario, tutti i dettagli (ad esempio, Numero di Carta o Data di Scadenza) saranno inviati tramite protocollo crittografato ad Adyen o ad altre banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano accedervi in ​​alcun modo. . Tali dati non saranno utilizzati da Metaea se non per dare esecuzione alla procedura relativa al tuo acquisto o per emettere rimborsi in caso di reso, in conformità all'esercizio del tuo diritto di reso o per denunciare casi di frode alle forze di polizia. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le relative spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

  1. Buoni valore

5.1 I voucher valore sono codici personalizzati, detti anche COUPONCODE, che ti permettono di usufruire di uno sconto sul tuo acquisto su milaura.com.

5.2 La casella COUPONCODE è visualizzata nella prima pagina del Checkout: dopo aver inserito i tuoi articoli nella Shopping Bag e inserito il tuo codice, premi Nuovo Totale. I buoni valore possono essere utilizzati solo sul totale dell'ordine presente nella Shopping Bag e quindi su qualsiasi altro articolo inserito nella Shopping Bag.

5.3 Restrizioni all'utilizzo dei voucher a valore:

  • Il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, ad eccezione dei resi (come specificato al paragrafo 5.4);
  • Il buono valore non è in nessun caso convertibile in denaro;
  • Non puoi utilizzare più di un buono valore per ordine;
  • Il voucher a valore può essere applicato solo su articoli di valore superiore al voucher stesso;
  • Il buono valore non può essere applicato ad alcun articolo di vendita campione o vendita di beneficenza.

5.4 Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi restituire l'articolo a cui hai applicato il buono valore seguendo la procedura di reso standard, come descritta nella sezione Resi e Rimborsi. Una volta accettato il tuo reso, il rispettivo codice verrà riportato al suo valore originale. La differenza di prezzo tra il buono valore e l'articolo acquistato ti verrà rimborsata secondo i tempi della nostra procedura di rimborso standard.

6.Spedizione e consegna dei Prodotti

6.1 Per le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, visitare l'area Servizio Clienti e leggere la sezione Spedizioni. Si prega di leggere attentamente queste sezioni. Le informazioni fornite in queste sezioni costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, conseguentemente, si intendono da te integralmente lette ed accettate al momento dell'invio del modulo d'ordine. Le spese di spedizione sono chiaramente indicate nelle pagine Consegne, nell'area Servizio Clienti. Fatta eccezione per eventuali altre offerte temporanee più vantaggiose indicate nella nostra Home Page o nelle newsletter (es. spedizione gratuita), se acquisti più prodotti utilizzando un unico modulo d'ordine (fino a un massimo di 7 prodotti), le spese di spedizione sono a carico un solo prodotto (indipendentemente dal numero di prodotti acquistati con tale ordine), quindi la spedizione è gratuita per qualsiasi prodotto aggiuntivo acquistato (ad esempio se effettui un ordine di 4 prodotti, pagherai le spese di spedizione per 1 prodotto ma non per i restanti 3 prodotti).

  1. Servizio Clienti

7.1 Per richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattarci visitando la nostra area Servizio Clienti oppure scrivere una email a: info@metalea.it

  1. ritorna

8.1 Puoi restituire i prodotti acquistati su metaea.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su metaea.it. Prima di restituire i prodotti, scrivi un'e-mail a info@metalea.it e richiedi un'autorizzazione al reso e un indirizzo per la restituzione del tuo ordine.

Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

Per accettare il tuo reso ricordati di:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati
  • Il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso
  • I prodotti dovranno essere restituiti, completi e non utilizzati, nella loro confezione originale
  • I prodotti restituiti devono essere rispediti al venditore entro quattordici (14) giorni da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • I prodotti non devono essere danneggiati.

Qualora non siano rispettate le condizioni indicate alle lettere b), c) ed) del precedente paragrafo 8.8, non avrai diritto alla restituzione integrale delle somme già corrisposte al Venditore.

  1. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, Metalea verificherà la conformità dei prodotti alle condizioni indicate al precedente punto 8. Quando Metaea sarà in grado di confermare che tali condizioni sono state rispettate, Metaea ti invierà una e-mail di conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, la procedura di rimborso sarà avviata da Metaea entro trenta (30) giorni da quando Metaea è stata informata della tua decisione di esercitare il diritto di reso, previa verifica che il diritto di reso sia stato correttamente esercitato e che i prodotti restituiti sono stati accettati.

9.3 Se il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine è diverso da chi ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato per gli articoli restituiti sarà rimborsato da Metaea a chi ha effettuato il pagamento.

  1. Privacy

10.1 Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali cliccando su Privacy Policy.

10.2 Ti preghiamo di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni anche su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati metaea.it.

10.3 Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy potete contattarci all'indirizzo info@metalea.it

  1. Modifiche e aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su metaea.it